Valorizzazioni Immobiliari

VALORIZZAZIONI Immobiliari Home Staging

L'HOME STAGING è la capacità di valorizzare la casa per favorirne la vendita o l'affitto nel minor tempo e al miglior prezzo possibili; è l'arte di presentare la casa in modo accattivante ed aumentarne il valore operando low cost.

 

Come?

Mettendo in risalto i punti di forza dell'immobile attraverso un allestimento elegante e curato nel dettaglio ma quanto più possibile impersonale per poter attrarre il maggior numero di acquirenti e soprattutto con costi contenuti.

 

A volte è sufficiente fare due semplici attività:

DECLUTTERING o RELOOKING.

Decluttering significa letteralmente fare spazio, eliminando ciò che risulta ingombrante. Il decluttering aiuta ad eliminare il superfluo o più semplicemente tutti gli oggetti personali che potrebbero in qualsivoglia maniera influenzare o condizionare i potenziali acquirenti (foto di famiglia, soprammobili, accessori, tessuti o rivestimenti particolarmente caratterizzati).

 

Relooking è una modalità semplice ed economica che consente con qualche accorgimento di dare uno nuovo volto all'ambiente utilizzando gli arredi e le cose esistenti nell'immobile quando queste sono di gusto neutro e adatte a far percepire e valorizzare gli spazi dell'immobile.

 

L'HOME STAGING non si rivolge solo al mercato immobiliare ma anche al settore della micro-ricettività come ad esempio i B&B o gli affittacamere; spesso basta poco per rinfrescare l'immagine delle proprie camere, dei bagni e delle sale colazione per avere immediatamente un riscontro sulle richieste di prenotazione.

 

Real Estate Professional Service

E' il servizio di supporto ai proprietari che intendono vendere o affittare una loro abitazione.

 

L’Home Staging è uno strumento di supporto per le agenzie immobiliari; significa preparare la casa per esser messa in mostra ai potenziali acquirenti o inquilini, per favorirne, facilitarne, ed accelerarne, la vendita o la locazione.

 

L’Home Staging è un investimento

Il suo costo, è inferiore allo sconto sul prezzo che si farebbe per una casa ‘non-staged’, oltre allo sconto capitale dovuto al maggior tempo di vendita.

 

Una casa trattata con l’Home Staging si vende a un prezzo migliore’ con un possibile aumento variabile dal 6% al 10%.

 

Un'immagine è lo strumento di comunicazione più immediato e diretto.

Quando guardiamo un immagine, che sia o non sia di nostro gusto, proviamo una sensazione.

 

Questa sensazione può trasformarsi in emozione piacevole o meno, spunto di riflessione, considerazione più o meno positiva.

 

Quando guardiamo tra gli annunci immobiliari le immagini che vediamo sono quelle che ci fanno cliccare per vedere qualcosa in più o proseguire nella ricerca nella speranza di vedere qualcosa che soddisfi il nostro gusto.

 

Queste immagini sono proprio il biglietto da visita del nostro immobile, sono quelle che dovrebbero valorizzarlo e renderlo appetibile per il mercato.

 

Un buon servizio fotografico con un buon dosaggio della luce ne consente una promozione efficace e incisiva sui motori di ricerca più conosciuti e consultati.

 

Questi piccoli accorgimenti, oltre a dare un look più appetibile all'immobile, hanno lo scopo di provare a limitare il tanto fastidioso rilancio al ribasso del prezzo dell'immobile e soprattutto ridurre i tempi di vendita o affitto dello stesso.

 

SHOOTING Fotografici

L'arch. Paola Marcolli detiene l'esclusiva proprietà ed i diritti di Copyright dei progetti (di propria ideazione) pubblicati nell'intero sito web. La divulgazione, la riproduzione, la realizzazione anche se parziale, senza l'autorizzazione scritta dell'arch. Paola Marcolli è severamente vietata ai sensi dell'art. 2698 del C.C.