Laboratorio CREATIVO

Mi presento.

Sono nata a Varese ma monzese di adozione.

 

Sono entrata nel mondo del lavoro nello stesso istante in cui ho incominciato il mio percorso universitario al Politecnico di Milano per laurearmi in Architettura; non è stato facile lavorare e studiare ma ce l’ho fatta; ho sempre creduto che l’esperienza che stavo facendo era unica, irripetibile e indispensabile per qualsiasi fosse stato il mio percorso futuro.

 

Dal 1995 mi occupo di consulenza alle aziende per la partecipazione ad eventi espositivi; un campo di attività in cui l’idea progettuale si lega a valori come la leggerezza e la flessibilità e dove l’obiettivo è la comunicazione; dove il progetto architettonico è un VALORE al servizio di un messaggio da trasmettere: gli strumenti per poter fare un buon progetto sono la creatività, le forme, le luci e le immagini. Questo mi ha permesso di svilppare e maturare capacità di analisi delle esigenze di un brand o di un prodotto e capacità di tradurre il loro messaggio in Progetti di Comunicazione per Esposizioni.

 

Tuttavia non ho mai rinunciato ad occuparmi anche di interior design e di assistenza tecnica post-vendita in campo edile. Proprio questo tipo di attività mi ha avvicinato alle agenzie immobiliari e al mondo della compra-vendita nel quale ho avuto modo di dedicarmi all'Home Staging.

L’esperienza nel mondo delle esposizioni e la mia passione per la fotografia mi permettono di poter svolgere al meglio l'attività di Home Stager perché più che mai la capacità di individuare velocemente la giusta “veste” di un immobile, le migliori inquadrature, le luci più indicate per valorizzare lo spazio e una buona tecnica di post-produzione sono le giuste competenze per offrire una consulenza affidabile ed esperta sia alle agenzie immobiliari ma anche ai privati.

 

Il mio obiettivo è lavorare sempre con passione, convinzione, condivisione, coerenza e semplicità nell'articolare progetti ambiziosi, convincenti ed emozionanti nella loro completezza; dare allo spazio un taglio caldo, armonico, funzionale e confortevole attraverso un percorso che parte dalla condivisione di idee ed esigenze con i miei clienti passando per la fase concettuale fino all’esecuzione.

Sviluppo soluzioni creative, prodotto di uno studio mirato all’integrazione tra ricerca progettuale, contesto, funzione e obiettivi; rivolgo molta attenzione ai materiali, ai colori, le luci e alle finiture con lo scopo di garantire che ogni progetto sia unico e in linea con le esigenze del mio cliente.

 

 

"La forma segue la funzione" (Louis Sallivan)

 

 

CREARE è dare forma al proprio destino (Albert Camus)

 

L'arch. Paola Marcolli detiene l'esclusiva proprietà ed i diritti di Copyright dei progetti (di propria ideazione) pubblicati nell'intero sito web. La divulgazione, la riproduzione, la realizzazione anche se parziale, senza l'autorizzazione scritta dell'arch. Paola Marcolli è severamente vietata ai sensi dell'art. 2698 del C.C.